venerdì 3 maggio 2019



Ho scelto di condividere con voi questa poesia perché trasmette un messaggio significativo. Al giorno d'oggi le persone che provengono da altri Paesi vengono guardate con diffidenza e disprezzo.
l'autore vuole far capire la diversità non è una problema,ma una risorsa,un arricchimento.

martedì 15 gennaio 2019


IL BRIVIDO DI STARE INSIEME 



Andate a visitare con le scolaresche il Parco delle Fucine di Casto, dove i ragazzi non solo vedranno come si producevano il ferro, la calce e il carbone ma anche una “cosa” più importante: stare insieme Un esempio lo dà la classe II A delle medie di Vestone.
I ragazzi si sono divertiti. Tutto questo è stato possibile grazie al Progetto “In Forma e In Sostanza” in collaborazione con le Cooperative Area, La Melagrana e il Comune di Vestone che ha finanziato il viaggio. I ragazzi hanno passato una giornata In Forma, camminando nel bosco e In Sostanza, perché hanno scoperto di essere un bella classe.

(articolo di Matteo Caggioni II A Vestone)





COME CELEBRARE LA GIORNATA DELLA DONNA?

Ci hanno pensato,nel mese di marzo 2018,i ragazzi e le ragazze dell'IC Vestone in un modo tra il tradizionale e l'originale.  
Un coro di voci si è levato dalla palestra-auditorium per riflettere sul ruolo delle donne che vanno rispettate tutti i giorni.
Per l'occasione ogni classe ha realizzato una propria performance in cui ha interpretato a modo suo testi musicali noti e meno noti.

Li riassume tutti il video creato dalla classe I A.

                   BUONA VISIONE