Quest' anno l'assessorato allo sport della Città dei Ragazzi ha partecipato al progetto Generazione Atletica che ha come scopo l' educazione al movimento e ai corretti stili di vita ma anche la diffusione dell'atletica leggera tra i giovani.
Essendoci iscritti a questo progetto il regolamento diceva che avremmo ricevuto degli attrezzi: dei vortex con cui allenarci e un metro per il salto in lungo. Sarebbe venuto qui a scuola un atleta a promuovere varie attività .
Purtroppo sono sorti alcuni problemi: i ragazzi che partecipavano a questo progetto dovevano portare il certificato medico, ma essendo 108 ragazzi non saremmo riusciti ad ottenere tutti i certificati prima del tempo previsto dal regolamento. Essendo sorti questi problemi abbiamo deciso con la professoressa Laffranchi di ritirarci. Così facendo abbiamo scritto una lettera alla commissione del progetto, dicendo che ci saremmo ritirati per vari motivi.
Fortunatamente abbiamo incontrato un atleta il quale ci ha illustrato il vortex. E' un attrezzo sportivo, utilizzato nelle categorie giovanili, propedeutico per il lancio del giavellotto.
Nonostante gli imprevisti il progetto " Generazione Atletica" non è stato un' occasione perduta.
Daniel Zani (3^A Vestone)
Nessun commento:
Posta un commento