sabato 16 dicembre 2006

NUOVO SINDACO ALL'INSEGNA DELLO SPORT

(tratto da Valle Sabbia News, 16/12/2006)

Alla presenza dei primi cittadini, quelli veri, e del dirigente scolastico Enzo Navacchi, si sono presentati il neo-sindaco della «Città dei ragazzi verso l’Europa e oltre» e la sua giunta.

Tornata amministrativa all’insegna dello sport, quella della “Città dei ragazzi” che ha preso il via questo venerdì a Vestone. La cerimonia di investitura dell’undicesimo sindaco e della sua giunta, infatti, ha avuto luogo nella giornata che la comunità vestonese ha deciso di dedicare allo sport, oltre che alla solidarietà.
Alla presenza dei primi cittadini, quelli veri, dei Comuni bacino d’utenza della scuola media F.Glisenti e del dirigente scolastico Enzo Navacchi, si sono così presentati il neo-sindaco della “Città dei ragazzi verso l’Europa e oltre” Pietro Dusi che ha già formalizzato anche la composizione del suo gruppo di lavoro: l’assessore ai Servizi sociali è Sara Ughetti, Viola Tabarelli si occuperà delle Dinamiche Europee, Ilaria Dolcetti sarà l’assessore alle Comunicazioni, Luca Caironi all’Ambiente, Moreno Muffolini è il nuovo assessore allo Sport e Martina Pialorsi si occuperà di Cultura.
La giunta rimarrà in carica fino a giugno 2007 e si avvarrà della collaborazione degli altri candidati che hanno concorso alla carica di primo cittadino della “Città dei ragazzi”, che a pieno titolo faranno parte dell’ufficio del sindaco.
«La collaborazione tra i vari assessorati sarà totale, perché – assicurano i ragazzi di Vestone - è l’unione che fa la forza, ed è questo il segreto del successo della nostra attività».
In linea con quanto è avvenuto anche a livello nazionale in occasione del responso delle urne non sono mancati i colpi di scena tanto che la sua lista ha vinto le elezioni con 81 preferenze contro i 69 dei diretti avversari, ma solo dopo un avvincente ballottaggio. Al termine della prima votazione, infatti, le compagini capitanate da Pietro Dusi e da Giovanni Armanni avevano totalizzato 55 voti ciascuna, mentre la Lista di Nicola Antonini si è fermata a quota 48 voti.
Dopo aver ricevuto la fascia di sindaco, Pietro Dusi si è portato nella piazza principale di Vestone, piazza Garibaldi, per accendere il “Braciere della solidarietà sportiva” alla presenza degli alunni della scuola elementare e per dare il via alla manifestazione denominata “Natale dello sportivo” culminata la sera in Auditorium ad ascoltare le esperienze di campioni sportivi di livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento