CI RENDE UMANI LO STARE INSIEME,SONO POCHE LE DIFFERENZE CHE CI DIVERSIFICANO DAGLI ANIMALI:IL SAPER PARLARE E IL SAPER RAGIONARE...
Gli umani fanno parte della categoria degli esseri viventi. Per molti essere umani significa avere occhi, naso, bocca...ma dobbiamo essere dotati di un cervello capace di farci crescere. Le caratteristiche che ci diversificano dagli animali sono poche ma determinanti; la prima è il saper comunicare con tutti, la seconda è il saper ragionare con la propria testa.
La parola umano è una parola importante. Sul globo terrestre sono presenti circa otto miliardi di umani. Purtroppo in una parte del mondo ancora oggi nel 2017 molte donne non sono libere di esprimere i propri problemi e i propri pensieri. Per i ragazzi che se la possono permettere c'è la scuola che insegna a crescere, leggere, parlare e ragionare.
Essere umani secondo me significa il diritto di avere una belle famiglia, due genitori che insegnano l'educazione e i fratelli e le sorelle che fanno ridere e scherzare anche nei momenti tristi e oscuri.
Nel mondo sono presenti anche degli umani che vanno considerati "animali". Uccidono la propria donna per un tradimento, uccidono per motivi economici, si fanno esplodere...
Che fare allora? Andando avanti bisogna permettere a tutti di affrontare un percorso istruttivo per non far succedere ogni giorno tutti questi orribili avvenimenti. Il senso civico renderà il mondo bello e "pulito"senza tante differenze e cattiverie.
-Laura Vivenzi 3^A (Assessorato all'arte)
A.S. 2016/2017
Nessun commento:
Posta un commento