giovedì 27 aprile 2017

INAUGURAZIONE DELL'AULA DI FLAMENCO


Giovedì 4 aprile 2017, il giorno prima delle vacanze di Pasqua, si è tenuta nella nostra scuola l'inaugurazione dell'Aula Flamenco. Oltre agli alunni del gruppo di alternativa delle classi II A e II C erano presenti la Preside e le insegnanti Calò, Facchinetti e Procaccio. Io ho avuto l'onore di fare il discorso dell'inaugurazione proprio davanti alla Preside. Ero molto emozionata, ma entusiasta di parlare con lei.Finalmente era arrivato il giorno tanto atteso con cui si concludeva un mese di lavoro che ha risvegliato un'aula "dimenticata". Colgo l'occasione per ringraziare calorosamente tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare il nostro progetto.
Nassima Haiat II A (segretaria e verbalizzatrce delle attività del gruppo di alternativa)

4 commenti:

  1. Sono molto contento, perché dopo tanto lavoro siamo riusciti a risuscitare l'aula.

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo far rinascere l'aula e mi sono divertita ad appendere ai muri tanti bellissimi cartelloni.

    Kary

    RispondiElimina
  3. La nostra idea ha funzionato. L'aula prima era orrenda, ora è molto migliorata.
    Omar

    RispondiElimina
  4. La tenacia rende realtà i progetti. Immaginate un'aula fredda, impersonale, triste. Fare lezione lì voleva dire sprofondare nella depressione.
    Ecco che arrivano undici cavalieri luminosi che combattono contro ragnatele, polvere, mosconi ostinati e sgabuzzini colmi di cartelloni dimenticati.
    Il loro contagioso entusiasmo ha riportato in vita un'aula dove una volta la professoressa Offrè teneva un corso di flamenco e anche se quell'attività non si svolge più da anni, l'aula ha mantenuto quel nome, ma l'indifferenza non le rendeva giustizia.
    Ora i giorni bui sono un brutto ricordo lontano. L'aula è pronta ad accogliere tutti coloro ne avessero bisogno.
    Bentornata allegria.
    La Profe.

    RispondiElimina