mercoledì 12 aprile 2017

UN EPISODIO DI CUI HAI SENTITO PARLARE...

Produzione Scritta: Narra un episodio di cui hai sentito parlare
Parto dal presupposto che dove vivo io i migliori antifurto sono le nonne e le anziane del paese. 
Ieri sera vicino a casa mia è successa una cosa sconcertante: un signore soprannominato "Anto", dopo una bella bevuta al bar, ha rotto una bottiglia e ha cominciato a minacciare due ragazzi che stavano lì a divertirsi.
Il proprietario del locale, con un coltellaccio, gli ha intimato di lasciar stare i clienti, ma, non essendo ascoltato, ha chiamato la polizia. All'arrivo delle volanti, lo hanno ammanettato e lo hanno portato via. 
Stamattina lo hanno rilasciato perché hanno scoperto che era stato un atto provocato dall'ebrezza.
Secondo me, però, è colpa del suo carattere perché non è la prima volta che si sentono racconti del genere, come quella volta in cui, preso dall'ubriachezza e dall'ira, ha imbracciato il suo fucile e ha cominciato una battuta di caccia (e fin qui tutto normale) per le vie del paese.
Io credo che costui dovrebbe frenare il suo "amore" per le birre, visto e considerato che gli fanno perdere le staffe.
Qualche racconto è stato un attimo ingrossato dalle nonne, come quando, secondo qualcuno, ha rubato, ucciso e macellato un vitello di appena un mese di vita, quando in realtà lo ha rubato e restituito sano e salvo al proprietario, la mattina seguente, dopo aver capito l'errore provocatogli dalle birre. 
Per fortuna questo signore viene a Forno d'Ono solo l'estate (ieri è stata un eccezione) quando, solitamente io sono in ferie.
Ti starai chiedendo come faccio a saperlo se, in quel periodo, sono in vacanza : facile! Congiungendomi alla prima frase, ogni volta che parli con qualche anziana del paese, ti racconta "vita, morte e miracoli" di ogni suo conoscente e non.
Mi piacerebbe sapere come fanno a conoscere sempre tutto di tutti perché, se si mettessero delle telecamere nel paese, alcuni episodi rimarrebbero celati.
Io non sono a favore di questo, ma d'altro canto non si può frenare il "pettegolezzo" delle nonne! 
Bonomi Gianluca  2'A

Nessun commento:

Posta un commento