mercoledì 17 maggio 2017

ATTIVITÀ "POP MUSIC AND CULTURE"


Attività "POP MUSIC and CULTURE"

👏🎹🎹🎹🎹🎹👏

Avete mai comunicato in una lingua che sia diversa da quella in cui parlate quotidianamente e soprattutto con gente che non è nemmeno della vostra nazionalità? Io sì, anzi non solo io, ma tutti gli alunni di seconda e terza media della scuola Fabio Glisenti a Vestone.
L'obiettivo di questa attività era di riuscire a rafforzare, ciò che sappiamo in lingua inglese, parlando, dicendo la nostra opinione e, pensate un pò, anche cantando tutti insieme! In sottofondo c'era una canzone, naturalmente non in lingua italiana, dopo circa dieci secondi dovevamo indovinare chi era il cantante tra uno di quelli proiettati sulla lavagna multimediale.
Ho notato che c'era molto entusiasmo quando ci siamo messi a cantare e i nostri "animatori" suonavano la chitarra acustica ed elettrica e forse anche l'armonica a bocca.... Le canzoni scelte erano di nostro gusto, infatti quasi tutti gli alunni le conoscevano. 
Purtoppo l'attività POP MUSIC and CULTURE è durata un'oretta e mezza scarsa, ma è stata, almeno per me, densa di significato, sicuramente ho arricchito il mio bagaglio culturale; è andato tutto GOODISSIMO😏
-Farovini Sara classe 3^A a.s.2016/2017 (assessorato alla cultura)


Nessun commento:

Posta un commento